Hai fatto una ricerca nel web del termine Cerco lavoro a Monza, per trovare un'opportunità lavorativa, tuttavia, avrai sicuramente notato nei risultati una serie di annunci, che è possibile leggere facendo solitamente altri due o passaggi, mentre ad altri è possibile accedere direttamente.
Inoltre, avrai anche notato che molti risultati si riferiscono ad altre persone che sono in cerca di un lavoro a Monza, come pure facendo una ricerca al contrario, trarre rare eccezioni, non è un caso isolato trovare solo annunci di offerte di lavoro.
In questo modo, non sempre c'è l'esatta corrispondenza fra la ricerca ed i contenuti offerti, ovvero si trova quello che si cerca, fermo restando le dovute eccezioni, pertanto, l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro, tra chi cerca un lavoro ed il potenziale datore di lavoro, diventa più difficile.
Questo accade anche perchè non sempre si presta la dovuta attenzione e considerazione del target che si intende raggiungere, nel caso di chi cerca un lavoro, l'obiettivo è intercettare chi è alla ricerca nel web di un profilo professionale corrispondente al proprio.
Il metodo Fame di lavoro intende favorire questo incontro diretto, mettendo nella condizione, la persona che è alla ricerca di un'opportunità lavorativa, di essere trovato dai potenziali datori di lavoro nei risultati delle ricerche web che fanno.
Tuttavia, questa rappresenta solo la prima fase del progetto Fame di lavoro, in quanto, validato il metodo, dimostrando l'utilità da parte dei soggetti che sono interessati ad utilizzarlo, sarà possibile anche partecipare alle fasi successive, ovvero ai progetti strategici territoriali per stimolare l'occupazione ed il lavoro, tramite l'utilizzo della migliore tecnologia web disponibile.
Per utilizzare gratuitamente il metodo Fame di Lavoro, bisogna solo registrarsi ed inviare il proprio annuncio, cercando di essere quanto più specifici è possibili, sia sulle tipologie dei potenziali datori di lavoro che si intendono intercettare, sia sulle proprie competenze ed abilità professionali, tenendo conto che anche da queste informazioni può dipendere il maggiore o il minore numero di contatti.
0 commenti:
Posta un commento