Effettuando la ricerca web cerco lavoro sicilia palermo si trovano numerosi risultati, senza considerare che anche i potenziali datori di lavoro di proprio interesse possono effettuare lo stesso procedimento.

La differenza sostanziale è che fra questi risultati dovrebbe esserci anche il proprio, in questo modo chi cerca nel web un profilo professionale a Palermo in Sicilia, con le mansioni che si è in grado di svolgere, trovando un annuncio specifico può decidere di contattare direttamente il soggetto che lo ha inserito.

Per raggiungere questo risultato bisogna individuare con precisione chi possono essere i potenziali datori di lavoro, che rappresentano la domanda web da intercettare, e mettersi nella condizione di far uscire nei relativi risultati della ricerca web anche la propria "offerta" / disponibilità a svolgere quel lavoro.

Una verifica utile è quella di fare una ricerca web immaginando di essere il potenziale datore di lavoro ed analizzare quali sono i risultati, le sorprese potrebbero non mancare, infatti, non sempre si trovano annunci diretti pertinenti, tanto più si scenderà nello specifico, tanto più aumentano le possibilità di non trovare ciò che si cerca.

Il metodo Fame di Lavoro (FdL) intende agevolare questo incontro diretto, rendendo disponibile, ai soggetti che hanno veramente voglia e bisogno di lavoro, il proprio Know-how per sfruttare il web al fine di aumentare le possibilità di trovare un'opportunità lavorativa.

Per utilizzare gratuitamente il metodo FdL bisogna solo registrarsi ed inviare in proprio annuncio, cercando di essere quanto più specifici è possibile sulla tipologia di potenziale datore di lavoro da intercettare e sulle proprie abilità e competenze professionali, tenendo conto che anche da queste informazioni dipende il maggiore o il minore numero di contatti diretti.

0 commenti:

Posta un commento