La Rete Turistica Locale può creare numerose offerte di lavoro per il territorio di Desio, sfruttando le attrazioni turistiche disponibili.

L'opportunità di lavoro è quella di diventare il Referente della Rete Turistica Locale, con l'attivazione e la possibilità di gestire autonomamente questa infrastruttura tecnologica.

L'attivazione della rete è subordinata al raggiungimento del numero minino di adesioni, da parte degli operatori turistici ed economici attivi sul territorio, che varia da 3 a 33, in funzione della tipologia di adesione.

L'adesione di un numero minimo di operatori economici locali è necessaria, oltre che per il finanziamento delle attività espletate dal Referente, anche per individuare i prodotti e/o servizi da promuovere tramite la Rete Turistica Locale Online.

Soltanto in questo modo sarà possibile dimostrare, agli operatori economici locali, i concreti benefici con la partecipazione a questo progetto, che consentiranno di amplificare esponenzialmente la partecipazione e, quindi, l'adesione da parte dei soggetti interessati.

Inoltre, successivamente all'avvio della Rete Turistica Locale Online si passerà alla seconda fase, ovvero la commercializzazione diretta on-line dei prodotti e/o servizi censiti.

Il Referente dovrà occuparsi, direttamente o tramite collaboratori, anche del censimento delle attrazioni turistiche disponibili sul territorio, utilizzando la metodologia del Programma VAI .

Non sono richieste particolari competenze informatiche, bisogna solo saper scrivere al computer, acquisire immagini in alta risoluzione, è sufficiente avere un telefono di ultima generazione, e disporre di una connessione ad internet per l'inserimento e la trasmissione dei dati.

Viene garantito anche il supporto tecnico per la creazione e la gestione del sito web, oltre il trasferimento delle competenze minime necessarie per l'utilizzo degli strumenti informatici.

Per maggiori informazioni sulle offerte di lavoro a Desio, create dall'avvio di questo progetto, consultare la demo di una Rete Turistica Locale, dove è possibile anche conoscere nel dettaglio le tipologie di adesione e le modalità di attivazione.

0 commenti:

Posta un commento