Questa opportunità di lavoro in Emilia-Romagna è rivolta a tutti i soggetti in cerca di un lavoro, a tempo pieno o part-time, nella Regione Emilia - Romagna.

Il lavoro consiste nell'attivazione e gestione della Rete Turistica Locale sul territorio comunale di proprio interesse, con l'obiettivo di avviare la promozione e la commercializzazione diretta dei prodotti e servizi, da parte delle aziende che hanno aderito.

La rete turistica locale può essere attivata in ogni comune della Regione Emilia - Romagna, a fronte del raggiungimento del numero minimo di adesioni, da parte degli operatori turistici ed economici, che varia in funzione del numero di residenti, e del censimento delle attrazioni turistiche disponibili, utilizzando la metodologia predisposta.

L'adesione di un numero minimo di operatori turistici ed economici di un territorio comunale è necessaria, oltre che per il finanziamento delle attività previste, anche per individuare i prodotti e/o i servizi locali da promuovere e commercializzare, tramite il trasferimento del know-how necessario.

Il referente locale è l'interfaccia con il territorio e può decidere in che modo effettuare questo trasferimento tecnologico, ovvero come servizio diretto alle aziende che hanno aderito, piuttosto che individuare quali azioni dovranno essere svolte direttamente e quali in nome e per conto dei soggetti terzi.

Superata l'iniziale relativa criticità, del numero minimo di adesioni, resa molto facile, per il solo motivo di agevolare la creazione e l'attivazione della rete turistica locale, con i concreti riscontri positivi da parte delle aziende che hanno aderito si potrà passare alla fase della commercializzazione diretta delle offerte locali disponibili e/o possibili.

Per maggiori informazioni su questa opportunità di lavoro in Emilia-Romagna è possibile consultare la demo di una Rete Turistica Locale , le modalità di finanziamento e le tipologie di adesione da parte delle aziende locale, oltre che effettuare la registrazione al progetto nazionale.

0 commenti:

Posta un commento