Sei in cerca di un'opportunità di lavoro in Puglia ? potresti averla trovata, infatti, si cercano Referenti locali della Rete Turistica Locale, per ogni Comune della Regione Puglia.

Il lavoro consiste nell'avvio e gestione della Rete Turistica Locale sul territorio, comunale o di area, di proprio interesse.

Questa opportunità di lavoro in Puglia non si esaurisce con l'attivazione della Rete Turistica Locale Online, in quanto rappresenta solo l'avvio di un progetto più complesso per la creazione di un'infrastruttura digitale per stimolare l'economia e l'occupazione sul territorio dove viene attivata.

Per diventare Referente locale del proprio territorio, bisogna raggiungere il numero minimo di adesioni, da parte degli operatori turistici ed economici, che varia in funzione del territorio e della tipologia di utilità, al fine di consentire una più facile diffusione di questo strumento tecnologico.

Il numero di minimo di adesioni è necessario, oltre che per finanziare le attività previste, anche per individuare i prodotti e servizi locali disponibili, che rappresentano gli elementi indispensabili per dimostrare agli operatori turistici ed economici la validità della rete turistica locale, grazie alle nuove opportunità che saranno create.

In questo modo, il numero degli operatori turistici ed economici interessati alla rete turistica locale aumenterà esponenzialmente e sarà possibile attivare la seconda fase, ovvero quella della promozione e commercializzazione diretta delle offerte attive sul territorio.

Un'altra attività che dovrà essere assicurata dal Referente della Rete Turistica Locale è quella del censimento delle attrazioni turistiche disponibili, utilizzando la metodologia predisposta.

Il Referente locale potrà erogare direttamente i servizi, tramite la Rete Turistica Locale, piuttosto che in nome e per conto delle aziende interessate, tenuto anche conto del supporto tecnico e del trasferimento di know-how delle competenze minime necessarie, che sarà assicurato per tutto il periodo della nomina.

Per maggiori informazioni su questa opportunità di lavoro in Regione Puglia, consultare la demo della Rete Turistica Locale Online, dove è possibile conoscere anche le modalità di finanziamento e le tipologie di adesioni.

0 commenti:

Posta un commento