Questa opportunità di lavoro in Veneto consente di diventare il referente locale di un progetto innovativo per lo sviluppo e la promozione del territorio dove viene applicato.
L'opportunità di lavoro consiste nell'attivare e gestire la Rete Turistica Locale Online in uno o più Comuni della Regione Veneto.
L'attivazione della rete turistica comunale è subordinata al raggiungimento del numero minimo di adesioni da parte degli operatori turistici ed economici locali, che possono variare in funzione delle specificità del territorio.
L'adesione da parte degli operatori turistici ed economici del territorio prevede un contributo economico , in funzione della tipologia, quota parte delle risorse economiche saranno utilizzate anche per sostenere i costi necessari per il censimento, utilizzando le metodologie disponibili, delle attrazioni turistiche locali.
Successivamente all'avvio della rete turistica online saranno avviare anche le azioni strategiche per la promozione e commercializzazione online dei prodotti e dei servizi, delle aziende che hanno aderito, tal fine di dimostrare l'utilità di queste infrastruttura tecnologica e degli strumenti informatici utilizzati.
In questo modo, il numero degli operatori turistici ed economici è destinato ad aumentare esponenzialmente, fino a giungere alla saturazione, che rappresenta il traguardo necessario per creare il network produttivo comunale.
Per maggiori informazioni su questa opportunità di lavoro in Veneto, consultare la sezione Finanziamento e Attivazione, oltre che la Demo della Rete Turistica Locale Online .
0 commenti:
Posta un commento