Quando vogliamo realmente qualcosa facciamo di tutto per ottenerla, lo stesso vale anche per il lavoro, certo per trovare un lavoro può essere necessario un impegno maggiore, l'importante è non arrendersi e continuare nella ricerca affannosa finchè non si raggiunge il proprio obiettivo.

Ritenere che la responsabilità dei nostri insuccessi sia esclusivamente degli altri è solo un alibi, per non ammettere di aver sbagliato, con l'aggravante di non potersi neanche migliorare perchè non sappiamo quali sono stati gli errori commessi.

Paradossalmente sono proprio gli insuccessi e le delusioni a farci crescere, anche se nel momento in cui li viviamo ci sembrano un dramma, ma alla fine la vita continua e piano piano è lei che ci rimette sulla strada giusta, con l'aggiunta di un piccolo granello di esperienza in più.

Per questa motivazione non bisogna arrendersi e continuare a cercare in tutti i modi possibili, non importa quanti no, o più probabilmente quanti nì riceveremo, che sono ancora peggiori di una risposta negativa, poichè alimentano una speranza, ma dobbiamo andare sempre avanti, dritti per la nostra strada e raggiungere l'obiettivo che ci siamo posti.

Quindi ? ben vengano tutti i modi possibili, chiaramente escludendo quelli illeciti, per riuscire a trovare lavoro, e senza che ce ne rendiamo conto sarà lui a trovarci...

0 commenti:

Posta un commento