La finalità del portale web Fame di Lavoro è quella di riuscire ad agevolare l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro nel web.
Infatti, definito il target di riferimento, grazie a specifiche azioni per l'indicizzazione dei contenuti nel web, sarà possibile intercettare i soggetti che effettuano su internet ricerche pertinenti alle offerte presenti nel portale.
Al fine di verificare la validità di questo metodo, in questa prima fase di avvio, lo stiamo sperimentando per intercettare i soggetti che cercano lavoro nel web, raggiunto questo obiettivo, che ci consente di verificare l'efficacia delle procedure, poi sarà utilizzato anche per mettere in contatto direttamente i soggetti così intercettati, con gli altri soggetti che cercano nel web le professionalità disponibili sul sito.
In questo modo, chi è in cerca di lavoro, potrà con maggiore facilità mettersi in comunicazione diretta con chi cerca nel web una persona per la mansione specifica a cui ci si candida, però, invertendo il processo, ovvero fare in modo che siano i potenziali datori di lavoro a contattarlo.
Questa impostazione, inoltre, amplifica la possibilità di raggiungere il proprio obiettivo, in quanto è direttamente la domanda a contattare l'offerta.
Allo stato attuale per inserire la propria offerta si dovrà compilare la registrazione gratuita online ed inviare il proprio annuncio, successivamente sarà disponibile una procedura informatica automatizzata, in fase di sviluppo.
0 commenti:
Posta un commento