Il titolo di questo sito non è casuale, fame di lavoro..., chi ha veramente bisogno di lavorare le prova tutte ed alla fine i risultati arrivano, anche se bisogna avere molta determinazione e forza di volontà.

Per questa motivazione diventa relativamente facile riuscire ad inventarsi un lavoro, infatti, bisogna solo rimboccarsi le maniche ed immaginare i servizi e/o i prodotti che potremmo erogare, tenuto anche conto delle grandi opportunità che il web offre.

Certo non sarà facile, anche perchè non è che gli altri stanno a guardare, probabilmente se ancora nessuno è riuscito a fare ciò che ci proponiamo uno o più motivi pure ci saranno, la nostra vera abilità dovrà essere quella di riuscire a superare le criticità che inibiscono di realizzare le proprie idee imprenditoriali.

Il web offre numerose risorse per prendere spunto su come inventarsi un lavoro, a breve inizieremo anche  a segnarle, oltre che pubblicare alcuni progetti specifici che possono essere realizzati sul proprio territorio, ma al netto di queste prossime opportunità, ognuno può inventarsi un lavoro, riuscendo ad individuare una propria nicchia di riferimento.

Chiaramente nessuno ci regala niente, dobbiamo sudarcelo, quindi, per inventarsi un lavoro devi partire da quello che sai fare e quello che vorresti fare, mettendo anche in conto che dovrai studiare, si hai capito bene, perchè hai bisogno di acquisire le competenze minime che ti consentono almeno di sperimentare la tua idea imprenditoriale. Solo se ti "sporchi le mani" direttamente capirai come superare le criticità, quali sono quelle che non avevi considerato, quali le modifiche necessarie per raggiungere l'obiettivo.

Tuttavia, non bisogna neanche avere la presunzione di ritenere che quella individuata sia la strada giusta, infatti, potrebbe non esserla, solo i risultati potranno certificare l'esito positivo o negativo.

0 commenti:

Posta un commento