Internet è un potente strumento nelle nostre mani, tuttavia, spesso si tende a non sfruttarlo, in quanto non si ha la giusta visione di come funziona, infatti, se da un lato sempre più persone quando gli serve qualcosa lo cercano nel web, dall'altro sono ancora pochi quelli che si mettono nella condizione di farsi trovare.

Andiamo per gradi, stai cercando un lavoro ? una delle prime cose che fai è una ricerca nel web con alcuni termini, ad esempio cerco lavoro, piuttosto che offerte di lavoro, e trovi diversi siti dove ci sono annunci di lavoro con la possibilità di inserire anche il tuo.

Nella prima ipotesi ti candidi per la posizione lavorativa che ti interessa, nella seconda, inserisci la tua proposta, nella speranza che qualcuno la legga, tralasciando il "dettaglio" che il potenziale datore di lavoro deve andare su quel sito e trovare il tuo annuncio, che potrebbe essere l'unico del genere, ma anche uno dei tanti.

Il numero dei soggetti che effettuano, invece, la ricerca direttamente nel web di ciò che hanno bisogno è sicuramente maggiore, rispetto a quelli che vanno direttamente su un sito di annunci, che non sempre prestano l'adeguata attenzione nell'indicizzazione specifica dei propri contenuti e/o a fornire indicazioni dettagliate ai propri utenti per amplificarla.

Far uscire il proprio risultato nelle ricerche web aumenta esponenzialmente le possibilità che il soggetto interessato legga l'annuncio e se lo ritiene rispondente alle proprie necessità prenda contatti, appare ovvio che maggiori saranno i contatti, maggiore la possibilità di raggiungere il proprio obiettivo, ovvero riuscire a trovare un lavoro con il web.

0 commenti:

Posta un commento